Impegnati for kids!

Sei un bambino/a e vuoi dire la tua?

Mandaci un tuo disegno per dire No alla mafia e Sì alla legalità. 

Scrivi sul foglio anche il tuo nome, la tua città e la tua età! 

Lo puoi inviare ad educational@impegnati.com

Noi lo pubblicheremo sui nostri canali social e lo esporremo ai nostri eventi dal vivo del 22 maggio e del 19 luglio 2022 a Limena (Pd)

Sei uno studente?
Hai tra i 10 e i 14 anni?

Rispondi a questa domanda:

che cos’è per te la mafia?

 

Ricordati di indicare anche il tuo nome, la tua città e la tua età (e la tua scuola se partecipi alla chiamata grazie al tuo insegnante)! 

Inviaci la risposta scrivendo ad educational@impegnati.com  

Noi la pubblicheremo sui nostri canali social e la esporremo ai nostri eventi dal vivo del 22 maggio e 19 luglio 2022 a Limena (Pd)

Sei un ragazzo/a
tra i 15 e i 25 anni?

Nel 2022 ricorrono i trent’anni dalla Strage di Capaci (in cui morì il giudice Giovanni Falcone assieme alla moglie e tre agenti di scorta) e dalla Strage di via d’Amelio (che costò la vita al giudice Paolo Borsellino e a cinque agenti di scorta).  

Crea un elaborato che parli di queste due figure straordinarie simbolo della lotta alla mafia: un disegno, un dipinto, un testo, una lettera, una poesia, una canzone, un video, una fotografia, un’installazione.

Indicaci anche il tuo nome, la tua città e la tua età (e la tua scuola se partecipi alla chiamata grazie al tuo prof)!

Inviaci il tuo lavoro a educational@impegnati.com

(nel caso di un’installazione, di un disegno o di un dipinto scatta una foto e mandaci quella).

Noi pubblicheremo il tuo elaborato sui nostri canali social e lo esporremo ai nostri eventi dal vivo del 22 maggio e 19 luglio 2022 a Limena (Pd)

Hai dai 25 ai 110 anni? 

Le vittime innocenti delle mafie sono più di mille in Italia. 

Le storie di queste persone sono diverse e a tratti incredibili. Ad essere uccisi senza alcuna colpa sono preti, giudici, poliziotti, donne, uomini, bambini… E ognuno di loro merita di essere ricordato.

Immagina di rivolgerti ad uno di loro, a chi vuoi tu, e scrivigli una lettera.

Indicaci anche il tuo nome e la tua città.

Inviaci la tua lettera a impegnati@impegnati.com

Noi pubblicheremo il tuo elaborato ( o parte di esso) sui nostri canali social e lo esporremo ai nostri eventi dal vivo del 22 maggio e del 19 luglio 2022 a Limena (Pd).

Alcuni dei testi pervenuti diventeranno un podcast realizzato da un attore professionista che verrà inserito sul sito www.impegnati.com